Vai al contenuto

Pino Insegno e L’Eredità: “Cercasi professoressa laureata che tenga testa a conduttore”

Pino Insegno

A L’Eredità cercano la professoressa: l’annuncio della Rai e di Pino Insegno in vista dell’inizio del programma.

Sta per partire la nuova edizione de L’Eredità sulla Rai che vedrà Pino Insegno alla conduzione. La tv di Stato ha comunicato di essere alla ricerca della figura della “professoressa”. Per farlo ha condiviso un annuncio con tanto di dettagli e caratteristiche che tale persona dovrebbe avere.

Pino Insegno e L’Eredità cercano la professoressa

Pino Insegno
Pino Insegno

Sul sito della Rai, come detto, è stato pubblicato l’annuncio per la “professoressa” de L’Eredità, colei che dovrà prendere il posto di Samira Lui, da poco uscita dal Grande Fratello.

A far discutere, però, sono le caratteristiche e le skills che tale persona dovrà avere: “Per la prossima stagione de L’Eredità siamo alla ricerca della nuova ‘Professoressa’, che affiancherà Pino Insegno nella conduzione del programma”, si legge nella nota del sito Rai.

“La candidata ideale deve avere tra i 25 e i 30 anni, laureata, buona dizione e delle basi di canto e danza. Cerchiamo una persona spigliata che possa tener testa al conduttore in un eventuale contraddittorio. Se ti senti abbastanza ‘professoressa’ iscriviti! E non dimenticare di allegare il tuo curriculum e almeno una foto a figura intera!”.

La scelta di richiedere una laurea e anche la capacità di saper ribattere al conduttore hanno sicuramente destato particolare interesse e diverse reazioni. C’è chi ha fatto ironia e chi, invece, non ha trovato corretto chiedere determinate skills per tale ruolo.

Staremo a vedere, alla fine, chi verrà scelto per accompagnare il presentatore nella nuova trasmissione. La speranza della Rai, sicuramente, è quella di fare centro e trovare una figura che piaccia sia ai colleghi con cui dovrà interagire, che soprattutto al pubblico da casa.

Di seguito, invece, un post Instagram con il conduttore protagonista de Il Mercante in Fiera su Rai2:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2023 18:29

Alessia Marcuzzi, mamma severa: “Punire i miei figli? Sono la signorina Rottenmeier”